Wolfango Maria Ruosi nominato Vicepresidente del GUS Lombardia
L’avv. Wolfango Maria Ruosi nominato vicepresidente del nuovo Consiglio direttivo del GUS Gruppo Giornalisti Ufficio Stampa Lombardia, presieduto da Assunta Currà Perego
Il primo giugno 2021 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo del GUS Gruppo Giornalisti Ufficio Stampa, il cui mandato avrà durata triennale e scadrà nel 2024.
Presieduto da Assunta Currà Perego, il Consiglio ha proceduto alla designazione delle cariche associative: Paolo Costa e Wolfango Maria Ruosi sono stati nominati Vicepresidenti, Gian Maria Bedendo ha assunto la carica di Tesoriere, Simone Carriero e Giorgio Vizioli rispettivamente quelle di Segretario e Vicesegretario Generale. Adolivio Capece e Diana Giammarusti quelle di proboviri.
Sono state assegnate inoltre le seguenti deleghe: a Paola Blandi per la gestione del sito internet e della comunicazione social, a Cinzia Boschiero per i rapporti internazionali, a Fabio Minoli per le relazioni istituzionali, a Vic Moniaci per eventi e cerimoniale, a Carmelo Tribunale per l’organizzazione del Premi GUS Lombardia “Ufficio Stampa di Eccellenza”. Del Consiglio Direttivo del GUS Lombardia fa inoltre parte il Presidente Emerito, Furio Reggente che, insieme alla Presidente, sarà delegato al Consiglio del Gruppo Giornalisti Uffici Stampa nazionale.
Nel corso della riunione, Assunta Currà Perego ha illustrato le linee e gli obiettivi del suo mandato alla presidenza del GUS Lombardia: “Nel corso del prossimo triennio, ha detto, opereremo in modo da fare crescere il GUS creando e sviluppando relazioni ad alto livello che permettano all’Associazione di realizzare progetti e collaborazioni di prestigio, anche di portata nazionale. Punti cruciali saranno l’attuazione e il proseguo della legge 150/2000 e la formazione destinata proprio, in particolare, a giornalisti del settore.”
Il nuovo Consiglio Direttivo del GUS Lombardia si occuperà, quindi, di tutelare il ruolo dei giornalisti nell’ambito degli Uffici Stampa e di elevare il livello professionale generale attraverso la definizione di requisiti formativi di alta qualità.